Kingdom Hearts & Final Fantasy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Kingdom Hearts & Final Fantasy

Un forum dove potete vedere tutto il neccessario su kingdom hearts I, II, Final Fantasy X, X-2, XII, XIII e fare domande sui giochi e molto altro.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 I tornei del monte olimpo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Ultima Weapon
Ultima Weapon
Admin


Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.05.09

I tornei del monte olimpo Empty
MessaggioTitolo: I tornei del monte olimpo   I tornei del monte olimpo Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 3:21 pm

Nel corso della nostra avventura fra i mondi di Kingdom Hearts, avremo la possibilità di partecipare ai numerosi Tornei in corso sul Monte Olimpo: qui Sora, Paperino e Pippo, affronteranno diversi gruppi di avversari. Molti di questi li avremo già incontrati, o li incontreremo in seguito, sparsi nei territori dei vari mondi; altri invece - fra cui qualche vecchia conoscenza legata al mondo Final Fantasy - potremo affrontarli soltanto all'interno di ben precisi Tornei. Prima di lanciarci nello scontro però, teniamo presente che le battaglie intraprese al Monte Olimpo seguono delle regole leggermente differenti dalle tradizionali.

- Non è possibile salvare la partita tra le varie riprese, cioè fra una battaglia e l'altra dello stesso Torneo.
- Il Menu principale è inaccessibile.
- Non è possibile usare le Invocazioni.
- Gli avversari non lasciano cadere Oggetti, Sfere HP e Sfere MP.


Consigli utili per le battaglie



Le varie Coppe elencate nei paragrafi precedenti ci verranno proposte da Filottète in ordine crescente di difficoltà; se dovessimo renderci conto di non esserne ancora all'altezza, perdiamo un po' di tempo visitando i mondi che abbiamo già risolto, oppure proseguendo leggermente con la trama, in modo da poter affrontare dei nuovi combattimenti e migliorare così le nostre prestazioni sul campo. Molte volte comunque, sarà sufficiente seguire una buona strategia di gioco, e sfruttare al meglio le nostre capacità.

Coppa Ade
Posiz. Squadra Composta da
49 Fratelli Ombra Soldato x3, Shadow x2
48 Danza Selvaggia Wight Knight x3, Powerwild x4
47 Piedi Orrendi Piedi di ferro x1, Pirata x4, Shadow x2
46 Corvi Neri Powerwid x1, Anforagno x8
45 Tartufo Matto Tartufo Raro x1
44 Yuffie Yuffie
43 Fuorilegge Bandito x3, Pirata x4
42 Presidio Oscuro Defender x1, Wight Knight x3, Soldato x2
41 Malvagia Unione Bandito x1, Poowerwild x2, Blu Ciccio x1, Ciccio Bandito x1, Soldato x1
40 * Behemoth Behemoth
39 Legioni Rosse Indaspettro x1, Notturno Rosso x8
38 Legioni Blu Rapsodia Blu x7, Gargoyle x2
37 Armate Magiche Guardia di ferro x1, Rapsodia Blu x2, Notturno Rosso x2
36 Funghi e Magia Fungo Nero x1, Requiem Verde x4
35 Ragni e Magia Notturno Rosso x3, Opera Gialla x3, Anforagno x2
34 * Effetto Ottico Stegogecko x1, Rapsodia Blu x2, Requiem Verde x4
33 Forze Magiche Wizard x1, Notturno Rosso x2, Opera Gialla x4, Rapsodia Blu x2
32 Invocatori Ombra Wizard x3, Shadow x6
31 Stregoni Mistici Angel Star x1, Wizard x4
30 * Cerbero Cerbero
29 Predatori Celesti Aerosoldato x4, Pirati Aereo x3
28 Spettroscuri Indaspettro x6
27 Pugni Terribili Pugni di ferro x1, Gargoyle x5
26 Tempesta Ombra Shadow x21
25 Vendicatori Bandito x1, Wight Knight x1, Pirata x1, Soldato x1, Powerwild x1
24 Cavalieri Oscuri Guardia Inversa x1, Darkball x6
23 Nero Mistero Gargoyle x2, Aerosoldato x3, Pirata Aereo x2
22 Spiriti Notturni Wyvern x3, Indaspettro 2, Wight Knight x3
21 Corsari Aerei Nave Pirata x1, Wyvern x2, Darkball x4
20 * Cloud e Leon Cloud, Leon
19 Il Trio Largo Blu Ciccio x3, Wight Knight x2
18 Pirobanditi Ciccio Bandito x3, Notturno Rosso x4
17 Angeli Finti Angel Star x2, Wyvern x2, Blu Ciccio x2
16 Tempesta Nera Darkball x21
15 Brigata Aerea Wyvern x1, Pirata Aereo x1, Aerosoldato x1, Gargoyle x1, Indaspettro x1
14 Armata Viola Ciccio Bandito x2, Invisibile x1, Wizard x2
13 Soldati Pesanti Ciccio Bandito x2, Defender x1, Blu Ciccio x2
12 Intercettatori Defender x3
11 * Forze Avanzate Invisibile x3, Angel Star x2
10 * Ade Ade
9 Delirio Notturno Invisibile x1, Darkball x3, Shadow x5
8 Requiem Angel Star x1, Wizard x2, Opera Gialla x2, Rapsodia Blu x2, Notturno Rosso x2
7 Paura Invisibile Stegogecko x1, Invisibile x3
6 * Funghi Matti Fungo Bianco x3
5 * Tempesta Nera Shadow x15, Darkball x11
4 Doppio Miraggio Stegogecko x2
3 * Milizie Oscure Wyvern x9, Wizard x2, Defender x2
2 * Milizie Finali Angel Star x9, Invisibile x10, Darkball x10
1 * Titano della Roccia Titano della Roccia




* 40 - Behemoth

Il punto di forza del bestione è senza dubbio il suo elevato quantitativo di HP: questo renderà il combattimento piuttosto lungo, ma non difficile. In compenso, il suo punto debole è il corno, ed è su questo che dovremo concentrare tutti i nostri attacchi. Saltiamogli quindi in groppa ed attacchiamolo ripetutamente, ma facciamo bene attenzione ad evitare le Combo prolungate, o rischieremmo di cadere di sotto: se questo dovesse accadere, castiamo Aero su Sora, in modo da proteggerlo dalle zampe del grosso animale. Teniamo inoltre presente, quando dovremo scappare per difenderci dall'attacco di Behemtoh, che in questo scontro sono state eliminate le barriere invisibili che circondano solitamente l'arena; questo significa che potremo quindi sfruttare le scalinate per colpire l'avversario alle spalle, oppure per raggiungere la sua schiena usando l'abilità Glide.


* 30 - Cerbero

Anche Cerbero, come Cloud nella Coppa Ercole, tornerà ad affrontarci più forte di prima: le sue tecniche d'attacco però restano immutate, per cui potremo tranquillamente mettere in pratica la strategia usata a suo tempo, durante la nostra prima visita al Monte Olimpo. Innanzitutto teniamo presente che, benchè siano le tre teste del mostro ad essere impostate come Obiettivo automatico, sarà invece molto più conveniente danneggiarlo all'altezza del collo e, se vogliamo, del torace. Cerchiamo di piazzarci dietro la zampa anteriore sinistra di Cerbero per evitare il suo pericolosissimo morso: attacchiamo da qui e saltiamo rapidamente via, per evitare l'onda d'urto quando Cerbero arretra. Usiamo l'abilità Destrezza, oppure corriamo a più non posso per allontanarci dal suo attacco fiammeggiante in più cerchi, o ancora saltiamo sulla sua schiena e colpiamolo al centro della testa: quest'ultima posizione è senz'altro molto vantaggiosa, poichè ci permetterà di evitare la furia del cagnolone. Tuttavia, è molto difficile da mantenere: facciamo quindi bene attenzione a camminare (e non a correre), e indietreggiamo di qualche passo prima di colpire. Come ricompensa per la nostra vittoria, entreremo in contatto con la Forza del Tuono, e potremo potenziare il nostro incantesimo Thunder.


* 34 - Effetto Ottico

Nello scontro contro la squadra Effetto Ottico sarebbe meglio dedicarsi prima all'eliminazione delle creature più deboli, e soltanto in seguito attaccare lo Stegogecko: ricordiamo inoltre che contro questa creatura la magia Aero ci offrirà un protezione eccellente!


* 20 - Cloud e Leon

Il combattimento che dovremo affrontare in posizione 20esima (si tratta quindi della trentesima battaglia) ci permetterà di trovarci faccia a faccia con i protagonisti di Final Fantasy VII e Final Fantasy VIII: Cloud e Leon (alias Squall), rispettivamente. Se nelle battaglie in cui li abbiamo affrontati singolarmente i due ci hanno dato del filo da torcere, adesso le cose si faranno ancora più interessanti. Assicuriamoci quindi di avere alle spalle un buon allenamento, e non disdegniamo sul campo l'uso di abilità quali Ultima Chance, Destrezza, Aspira Danno, MP Haste e Critical Plus. Castiamo innanzitutto Aero su Sora - ci servirà per proteggerci dagli attacchi improvvisi dei due, e cominciamo ad occuparci di Cloud, il più debole della coppia. Il suo quantitativo di HP è infatti rimasto pressochè immutato dal nostro ultimo incontro, ed anche gli accorgimenti da adottare saranno identici - vedi "Coppa Ercole", in alto. Impostiamolo come Obiettivo per non perderlo di vista, teniamoci alla larga quando sferrerà il suo Incrocio Sonico, e colpiamolo rapidamente alle spalle quando si sarà fermato; possiamo usare l'abilità di squadra Glide per raggiungerlo con più facilità. Facciamo però attenzione ai suoi movimenti, pronti ad allontanarci quando Cloud accennerà il minimo movimento: è segno che sta per contrattaccare. Possiamo anche ricorrere al tasto e lanciare anche Pippo e Paperino contro il guerriero: in questo modo, in caso di suo contrattacco, i nostri due alleati ci faranno anche da scudo. Teniamo però presente che, così facendo, Leon resterebbe solo ed indisturbato, e potrebbe pensar bene di venirci ad attaccare alle spalle: per evitarlo, possiamo pensare a Cloud da soli, oppure premere il tasto una sola volta (e non due) per far accorrere un solo compagno, scelto casualmente tra Pippo e Paperino. Eliminato Cloud, sarà la volta di Leon: anche in questo caso gli attacchi sferrati dal SeeD saranno identici a quelli dell'ultimo incontro, ma la sua forza sarà invece notevolmente aumentata. Tuttavia, i suoi movimenti non saranno rapidi come quelli di Cloud, per cui potremo sfruttare questo suo punto debole: usiamo Glide o Destrezza per raggiungerlo da dietro, e colpiamolo più volte con il nostro Keyblade. Quando Leon perderà il Gunblade, potremo anche utilizzare gli attacchi speciali - Incrocio Sonico, Ultimo Arcanum - visto che avremo più tempo, ma teniamo presente che così facendo consumeremmo preziosi MP, che sarebbe meglio destinare invece alla cura (Energia) e alla protezione (Aero) di Sora. Non appena Leon recupererà la propria arma, diamo qualche ultimo colpetto con il Keyblade e poi allontaniamoci. Facciamo attenzione a tenerci a debita distanza anche quando la lama del guerriero comincerà a brillare: in tal caso Leon starà per sferrare un potente attacco. Eliminato anche il tenebroso SeeD, riceveremo il Keyholder Cuor di Leone; osserviamolo bene: è la riproduzione della famosa "Lion Heart" di Squall, completa del ciondolo di Griever.


* 11 - Forze Avanzate

Nel combattimento contro la squadra Forze Avanzate (posizione 11), possiamo concludere l'incontro con una sola mossa, cosa che ci sarà utilissima se stiamo giocando nella modalità Scontro a Tempo: lanciamo Stop all'inizio della battaglia. Gli avversari non riusciranno a proteggersi.


* 10 - Ade

La battaglia successiva (posizione 10) vedrà scendere in campo Ade, Re degli Inferi: in questo scontro sarà fondamentale muoversi continuamente, per non essere colpiti dal potente attacco fiammeggiante del nostro avversario. Come noteremo dopo un po' di tempo, Ade è in grado di assumere due coloriti differenti: quando è blu (come nell'immagine qui accanto) potrà essere colpito, ed avremo anche buone possibilità di evitare i suoi attacchi; quando però la divinità infernale assumerà un colorito rosso-fiamma, sarà meglio starne alla larga. In questo caso sarà meglio attivare l'incantesimo Aero, per proteggerci dai suoi colpi nel caso in cui non dovessimo fare in tempo ad allontanarci. Il suo attacco più pericoloso è ovviamente quello che sfrutta la forza del fuoco: in tal caso sarà fondamentale continuare a muoversi, evitando però di saltare! In questo caso infatti, finiremmo per essere colpiti in pieno dalle fiamme. Nella nostra corsa, cerchiamo di avvicinarci il più possibile al nemico, e colpiamolo con il nostro fido Keyblade, cosa che dovremo fare anche quando la situazione sarà tornata alla "normalità" - ossia quando sarà cessato l'attacco fiammeggiante ed Ade sarà di colorito bluastro. Visti i suoi alti HP, è normale che i nostri primi colpi non riescano a danneggiarlo visibilmente: perseveriamo, e cominceremo a notarne gli effetti. Quando i suoi HP saranno ridotti a zero, Sora entrerà in contatto con la Forza delle Stelle, ed otterrà (o potenzierà) la sua magia Antima. Otterremo inoltre il Diario di Ansem 8.


* 6 - Funghi Matti

Nel combattimento contro la squadra Funghi Matti, se non stiamo giocando in modalità Scontro a Tempo, attacchiamo ripetutamente per ripristinare la nostra Barra Carica, e quindi gli MP, avvantaggiandoci così per il successivo incontro; se abbiamo fretta lanciamo invece una magia Thunder.


* 5, 3, 2 - Questi incontri non richiedono una strategia particolare, ma soltanto un minimo di attenzione: i mostri che compongono le relative squadre non appariranno infatti tutti insieme sul campo di battaglia, all'inizio dello scontro. Al contrario, dopo aver sconfitto una prima parte del gruppo, potremo affrontare la seconda parte, poi la terza e così via, fino all'esaurimento del numero di mostri:

- Shadow x15 e Darkball x9 in "Tempesta Nera" (posizione 5)
- Wyvern x9, Wizard x8 e Defender x2 in "Milizie Oscure" (posizione 3)
- Angel Star x9, Invisibile x10 e Darkball x10 in "Milizie Finali" (posizione 2)

In quest'ultimo caso, possiamo utilizzare ancora una volta il metodo usato contro la squadra "Forze Avanzate": lanciamo una magia Stop ogni volta che compare davanti a noi un avversario, quindi sconfiggiamoli uno ad uno. Metodo lento ma sicuro.


* 1 - Titano della roccia

Ultima battaglia della Coppa Ade, che si concluderà con il combattimento contro il Titano di Roccia. Ade aveva già liberato questo gigante in passato, ma Ercole e gli dei riuscirono comunque a sconfiggerlo. Adesso il perfido dio degli inferi lo ha dotato di nuovi poteri e di una seconda testa: ciò nonostante, sconfiggerlo non sarà per niente complicato. I suoi HP sono sicuramente parecchi, ma in compenso il Titano della Roccia sarà molto lento, e non risponderà ai nostri attacchi molto frequentemente: scagliamoci contro il suo piede, ed attacchiamolo a più non posso con la nostra fida arma, tenendo sotto controllo la nostra energia - se ne abbiamo bisogno, anche in questo caso sarà una buona idea ricorrere ad Aero. Quando riusciremo a ridurre i suoi HP di una buona quantità, il Titano abbasserà la propria testa, ponendola alla portata dei nostri attacchi: è il momento di sfoderare i nostri colpi migliori, non risparmiando Ultimo Arcanum o Incrocio Sonico. Premiamo inoltre il tasto due volte, per fare in modo che anche Paperino e Pippo accorrano ad aiutarci. Non appena il Titano si sarà ripreso, ci basterà continuare con la strategia: colpiamo il suo piede (in questo modo ricaricheremo la nostra Barra Carica e recupereremo MP), curiamoci quando necessario, e mettiamo a segno i nostri colpi più potenti quando il gigante chinerà la testa. Con un po' di pazienza usciremo vittoriosi da questo incontro, e concluderemo la Coppa Ade. Come ricompensa, otterremo il Trio-Limite.
Torna in alto Andare in basso
https://kingdomheartsevarie.forumattivo.com
 
I tornei del monte olimpo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kingdom Hearts & Final Fantasy  :: Discussioni :: Kingdom Hearts Discussion-
Vai verso: