Kingdom Hearts & Final Fantasy
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2 partecipanti
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Numero di messaggi : 26
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MessaggioTitolo: Abilita.:.   Abilita.:. Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 3:25 pm

Abilità di Gruppo


Le abilità di squadra sono in tutto quattro e, a differenza delle abilità comuni, saranno automaticamente apprese al verificarsi di certi eventi o condizioni. Questo significa che non dovremo preoccuparci di raccogliere un certo numero di AP, e potremo subito farne uso non appena saremo informati del loro apprendimento. Il più delle volte queste abilità potenzieranno le capacità di movimento dei nostri personaggi, e ci saranno utilissime per raggiungere forzieri normalmente fuori portata, o per scoprire zone altrimenti inaccessibili. Le metteremo in pratica azionando il relativo comando su Sora ma, trattandosi di abilità collettive, anche i nostri due alleato ne ripeteranno gli effetti, seguendoci nei salti o nelle planate. Ecco l'elenco di tali abilità, i tasti da premere per attivarle ed il luogo in cui l'abilità sarà appresa.


Abilità Effetto Si apprende
Glide Premiamo il tasto per planare quando siamo in aria: Sora riuscirà a coprire grandi distanze. Isola che non c'è
Gransalto Tutti i membri del gruppo possono saltare più in alto e più lontano, automaticamente. La Balena
Slancio di sirena Premiamo i tasti e due volte, in acqua, tenendo premuto il pulsante la seconda volta: Sora nuoterà più rapidamente e potrà contrastare le correnti più forti. Atlantica
Superglide Premiamo il tasto quando siamo in aria: l'effetto è simile a quello di Glide, ma Sora planerà più rapidamente. I Confini del mondo





Ordine di apprendimento delle Abilità di Sora



All'inizio del gioco dovremo compiere delle scelte che influenzeranno lo sviluppo di Sora per tutto il resto della partita: infatti, quando ci ritroveremo nella zona di Biancaneve (chiamata "Tuffo nel Cuore"), dovremo scegliere uno tra i tre oggetti che ci saranno presentati, optando per quello che riteniamo più importante. Si tratta de: la Spada del sogno, lo Scettro del sogno e lo Scudo del sogno. Compiuta questa scelta dovremo poi decidere quale dei rimanenti due è il meno importante per noi. La nostra prima scelta influenzerà le caratteristiche di Sora al Livello 1 (MP, AP, ATT e DIF), e come queste si svilupperanno man mano che Sora guadagnerà livelli. La stessa scelta, inoltre, determinerà la prima arma di Sora e l'ordine in cui egli apprenderà le proprie abilità! Se, per esempio, Sora seleziona come primo oggetto la Spada, imparerà Combo Plus 1 giunto al Livello 9, mentre per questa stessa abilità dovrà aspettare il livello 42 se avrà optato per lo Scettro. Come tutte le altre scelte che dovremo compiere ne "Il Tuffo nel Cuore", anche questa presenta i suoi vantaggi e svantaggi: assicuriamoci quindi di decidere a seconda del ramo in cui vogliamo che il nostro Sora si sviluppi maggiormente. La tabella seguente potrà darvi un grande aiuto in merito!


Livello 1° scelta Spada 1° scelta Scudo 1° scelta Scettro
9 Combo Plus 1 Scan Iperguardia
12 Vortex Assimila 1 Scan
15 Scan MP Haste Premio Fortuna
18 Blitz Contrattacco Ultima Chance
21 Berserk Critical Plus 1 Contrattacco
24 Contrattacco Iperguardia Premio Partita
27 Aerocombo Plus 1 Turbine Volante Assimila 1
30 Turbine Volante Assimila 2 -
33 Assimila 1 Aspira Danno 1 Blitz
36 Iperguardia Berserk Aspira Danno 1
39 - Premio Fortuna Assimila 2
42 - - Combo Plus 1
45 MP Haste - Vortex
48 Critical Plus 1 Ultima Chance Berserk
51 Ultima Chance Aspira Danno 2 Critical Plus 1
54 - Premio Partita -
57 Aspira danno 1 Vortex Aerocombo Plus 1
60 Assimila 2 Aerocombo Plus 1 Turbine Volante
63 Premio Partita Blitz MP Haste
66 Aspira danno 2 Combo Plus 1 Aspira danno 2
69 Premio fortuna Critical Plus 2 Critical Plus 2
72 Combo Plus 2 - -
75 Aerocombo Plus 2 Aerocombo Plus 2 Combo Plus 2
78 Critical Plus 2 Combo Plus 2 Aerocombo 2
84 Combo Plus 3 Combo Plus 3 Combo Plus 3
90 Critical Plus 3 Critical Plus 3 Critical Plus 3
96 Combo Plus 4 Combo Plus 4 Combo Plus 4
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MessaggioTitolo: Re: Abilita.:.   Abilita.:. Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 6:52 pm

abilità speciale:
trio limite=si ottiene finendo la coppa ade in modalità normale.
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