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| | Missioni secondarie | |
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Admin Ultima Weapon
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Numero di messaggi : 26 Data d'iscrizione : 03.05.09
![Missioni secondarie Empty](https://2img.net/i/empty.gif) | Titolo: Missioni secondarie Mer Mag 06, 2009 3:29 pm | |
| Cuccioli Luogo Condizione 1,2,3 Casa Misteriosa Si tratta della casa sul piccolo isolotto alle spalle dello Studio Magico di Merlino (vedi "Segreti"). Dovremo usare Slancio di Sirena (mondo di "Atlantica") o Glide (mondo "L'Isola che non c'è"). 4,5,6 Strada sul retro Ci basterà attivare il Trio Rosso. 7,8,9 Officina dei Moguri Di fronte all'entrata dell'Officina, al piano superiore del Negozio di Accessori. Per accedervi dobbiamo attivare un Trio Verde. 10,11,12 Canale Segreto Si trovano all'interno di un forziere nella zona Est del Canale.
Cuccioli Luogo Condizione 13,14,15 La Regina di Cuori E' la schermata principale, quella in cui è stato tenuto il processo ad Alice. Possiamo però raccogliere i Cuccioli solo se accediamo alla sezione da un passaggio di una delle versioni della Stanza Bizzarra, dopo aver aperto il chiavistello. 16,17,18 Il bosco di loto All'interno di uno scrigno sugli alberi. Probabilmente avremo bisogno di Gransalto o Glide (vedi "Abilità"). 19,20,21 Giardino del The Dovremo usare Gransalto (si apprende nel mondo "La Balena"), dagli alberi in alto nell'angolo a sinistra dell'entrata del Bosco di Loto, oppure dalla Stanza Bizzarra, se la pentola è stata spostata. 58,59,60 La Regina di Cuori Giriamo il rubinetto in una delle versioni della Stanza Bizzarra. Attraverso il nuovo passaggio è possibile raggiungere il forziere.
Giungla Profonda
Cuccioli Luogo Condizione 25,26,27 La Palude Forziere all'estremità Est della sezione. 28,29,30 La Giungla Provenendo dall'Albero Gigante, si trova in uno scrigno alla fine dell'area. 31,32,33 Albero Gigante Dovremo attivare il Trio Blu. 34,35,36 Accampamento Dovremo attivare il Trio Blu.
Cuccioli Luogo Condizione 22,23,24 Olimpo All'interno del forziere a destra dell'ingresso al vestibolo.
Cuccioli Luogo Condizione 37,38,39 Casa di Aladdin All'interno di uno scrigno a destra delle scale. 46,47,48 Palazzo Reale Ci servirà l'abilità Gransalto, e se non riusciamo anche Glide, per raggiungere il forziere a Nord Est dell'entrata, sopra un tendone rosso. 49,50,51 Entrata della caverna Lo scrigno si trova su un piedistallo a destra: per raggiungerlo possiamo sfruttare un barile, ma è più facile se usiamo Gransalto. 52,53,54 Stanza del tesoro Dovremo avere Aladdin in squadra e attivare la Statua a sinistra.
Cuccioli Luogo Condizione 55,56,57 La Pancia 3 Nel livello superiore dell'area, a destra. 73,74,75 La bocca Usando Gransalto raggiungiamo la piattaforma in legno a sinistra della nave. 76,77,78 La Pancia 3 Usiamo Gransalto e, provenendo dalla Pancia 2, raggiungiamo il forziere sulla piattaforma sopraelevata verde, in alto, subito dopo l'entrata. 79,80,81 La Pancia 5 Dalla piattaforma sopraelevata con il Mithril (bisogna usare Gransalto), raggiungiamo il livello superiore.
Isola che non c'è
Cuccioli Luogo Condizione 43,44,45 Torre dell'orologio Lo scrigno si trova sopra uno dei quadranti dell'orologio. Se vi torniamo dopo il salvataggio di Kairi, facciamo attenzione a Phantom (vedi "Boss Segreti"). 82,83,84 La Stiva 2 Dopo la battaglia con Uncino, quando potremo volare, avviciniamoci alla trave al centro dell'area 85,86,87 La Stiva 4 Nella Stiva 4 (la schermata successiva alla Prigione) attiviamo il Trio Giallo per aprire la porta: il forziere si trova alla destra dell'entrata. 88,89,90 Cabina del capitano Dopo lo scontro con l'Anti-Sora potremo aprire il forziere sopra il letto.
Città di Halloween
Cuccioli Luogo Condizione 40,41,42 Ponte Sospeso A sinistra del ponte sospeso (l'area precedente la Tana del Baubau), a Nord. 64,65,66 Cimitero dell'incontro Proprio di fronte all'entrata. Si accede a quest'aerea dopo aver sigillato la serratura del mondo dall'area Collina della Luna (dopo lo scontro con il Baubau). 67,68,69 Piazza di Halloween Nel forziere a sinistra del cancello che conduce al Cimitero con le bare 70,71,72 Piazza di Halloween Dovremo usare Glide e raggiungere il forziere posto sulla piattaforma sopraelevata a sinistra dell'ingresso principale.
Fortezza Oscura
Cuccioli Luogo Condizione 61,62,63 Grande Salone Dopo aver salvato Kairi, in fondo al corridoio di sinistra. 91,92,93 Cascata inversa A destra, dietro il getto d'acqua. 94,95,96 La Fortezza Dovremo abbassare la piattaforma con Antima, all'esterno, all'estrema destra. 97,98,99 La Torre Usiamo Antima sullo scrigno proprio davanti l'ingresso che porta alla Funivia.
Ed ecco invece le ricompense che riceveremo, a seconda del numero di cuccioli trovati:
Cuccioli Oggetto 12 Energagummi 21 Firagagummi 30 Thundaragummi 42 Scheggia Mithril 51 Pagina Strappa + Mithril 60 Megaelisir 72 Oliarco 81 Ultimagummi 90 Fiocco 99 Forza del Vento + tutti i Gummiblock.
Il Diario di Ansem
Grazie alle pagine del Diario di Ansem, che possiamo recuperare nel corso del gioco, potremo conoscere le osservazioni, i pensieri e gli esperimenti del nostro peggior nemico. Ecco dove trovarli e a quale condizione:
N° Luogo Condizione 1 Agrabah Sconfiggiamo Jafar-Genio 2 Fortezza Oscura Parliamo con Aerith in Biblioteca dopo aver salvato Kairi 3 Atlantica Sconfiggiamo Ursula per la seconda volta 4 Fortezza Oscura Parliamo con Aerith in Biblioteca dopo aver salvato Kairi 5 Fortezza Oscura Sconfiggiamo Malefica 6 Fortezza Oscura Parliamo con Aerith in Biblioteca dopo aver salvato Kairi 7 Halloween Sconfiggiamo il Baubau per la prima volta 8 Monte Olimpo Sconfiggiamo Ade nella Coppa Ade 9 Isola che non c'è Sconfiggiamo Capitan Uncino 10 Fortezza Oscura Parliamo con Aerith in Biblioteca dopo aver salvato Kairi
46 Marchi Trio
Esistono 5 tipi di Marchi Trio, ciascuno contraddistinto da un diverso colore: quando sia Pippo che Paperino sono nel gruppo, potremo attivarli, sfruttando l'aiuto dei nostri amici. Soltanto in questo modo riusciremo ad impadronirci della ricompensa celata dal Marchio. Per riuscirci, i tre dovranno aver appreso le corrispondenti abilità di attivazione, che impareremo rispettando certe condizioni nel corso del gioco.
- Trio Blu: Dovremo sconfiggere la Guardia di Ferro nella "Città di Mezzo" (nella nostra prima visita) - Trio Rosso: Bisognerà sigillare la serratura della Giungla Profonda - Trio Verde: Dovremo sigillare la serratura di Agrabah - Trio Giallo: Vinciamo la Coppa Ercole al Monte Olimpo (vedi "Tornei del Monte Olimpo") - Trio Bianco: Sconfiggiamo Riku la prima volta che lo affronteremo, nella Fortezza Oscura.
Accedendo alla voce "Grillario" del nostro Menu scopriremo quanti marchi Trio di ciascun colore abbiamo già attivato. Teniamo a mente che ne esistono in tutto 46, di cui 17 Blu, 6 Rossi, 9 Verdi, 4 Gialli e 10 Bianchi. Un po' come i "Cuccioli Dalmata", anche i Marchi Trio sono sparsi nei vari mondi di Kingdom Hearts e - visto che la loro attivazione richiede talvolta abilità particolari - spesse volte dovremo visitare una stessa località più volte per attivare tutti i Marchio Trio che la riguardano (specialmente per quelli Bianchi). Qui di seguito ho indicato il luogo in cui trovare ciascun marchio trio, e la relativa ricompensa. Nota: entrando nel Menu potremo leggere il nome esatto della schermata in cui ci troviamo, che dovrebbe corrispondere a quello che indicato nela colonna "Luogo". Per maggiori informazioni sulla posizione dei Marchi possiamo anche consultare le pagine della "Soluzione" relative al mondo che ci interessa.
Trio N° Luogo Ricompensa 1 Città di Mezzo - Il Primo Distretto. Davanti il bar. Cartolina 2 Città di Mezzo - Il Primo Distretto. Vicino alla porta dei mondi Munny 3 Città di Mezzo - Il Terzo Distretto. Nei pressi della fontana di Lilli e il Vagabondo. Set Campeggio + Munny 4 Città di Mezzo - Lo studio Magico All'interno dello Studio di Merlino (vedi "Segreti") Megaetere + Munny 5 Paese delle Meraviglie - Bosco di Loto Perfettamente visibile all'interno del Bosco Etere + Tenda + Pozione 6 Paese delle Meraviglie - Bosco di Loto Spostiamo il masso nel piccolo laghetto e usiamo le ninfee Set Campeggio 7 Monte Olimpo - L'Olimpo All'interno del forziere a destra dell'ingresso al vestibolo. Cuccioli 22, 23 e 24 8 Monte Olimpo - L'Olimpo Ai piedi della statua alla sinistra dell'ingresso al vestibolo Mithril 9 Giungla Profonda - L'Accampamento Nei pressi della via che porta alla Palude Cuccioli 34, 35 e 36 10 Giungla Profonda - L'Albero Gigante Perfettamente visibile Cuccioli 31, 32 e 33 11 Agrabah - Il Bazar Perfettamente visibile Megaetere + Munny 12 Agrabah - La Sala del Silenzio Questa sala si trova all'interno della Caverna delle Meraviglie Thundergummi 13 La Balena - La Pancia 5 Visibile Cottage + Munny 14 La Balena - La bocca Sopra una piattaforma 2 Pozioni + Cottage + Munny 15 La Balena - La gola In fondo all'area Scheggia Mithril + Munny 16 Fortezza Oscura - Le Prigioni Nei pressi della piattaforma mobile Megapozione + Megaetere + Cottage + Sfere HP 17 Fortezza Oscura - Il muro con lo stemma Visibile / 1 Città di Mezzo - Il Primo Distretto Nel retro del Negozio di Oggetti di Qui, Quo e Qua Apriremo un passaggio diretto per la Strada sul Retro 2 Città di Mezzo - La Strada sul Retro Di fronte al cancello del piccolo canale Potremo accedere al Canale Segreto 3 Città di Mezzo - Il Secondo Distretto Sul tetto della Stanza Meccanica Potremo arrivare alla campana 4 Agrabah - La Stanza del tesoro Questa stanza si trova all'interno della Caverna delle Meraviglie Scheggia Mithril + Munny 5 Città di Halloween - La Tana del Baubau Dovremo attivarlo prima dello scontro con il Babubau. Si trova nella piccola stanza con lanterna che funge da ascensore. Scheggia Mithril 6 Fortezza Oscura - L'Entrata Al piano superiore della sala principale Emblema 1 Agrabah - Il Ripostiglio Questa zona si trova nella prima area della città Att 2 Città di Mezzo - Il Negozio di Accessori Perfettamente visibile nel negozio Accederemo all'Officina dei Moguri 3 Paese delle Meraviglie - Tana del Coniglio Nelle prime aree del mondo Elisir 4 Paese delle Meraviglie - Stanza Bizzarra Nel caminetto Scheggia Mithril 5 Monte Olimpo - L'Olimpo Ai piedi del tabellone con le classifiche dei tornei Mithril 6 Giungla Profonda - La Cima dell'albero Perfettamente visibile Scheggia Mithril + Sfere HP 7 La Balena - La bocca Nella parte superiore della barca di Geppetto Scheggia Mithril 8 Isola che non c'è - La Cabina 1 Perfettamente visibile Permette di accedere alla Cabina del Capitano 9 Fortezza Oscura - La Biblioteca Al piano superiore della Biblioteca Azar Vol. 3 1 Monte Olimpo - Il Vestibolo Visibile Rivelerà la serratura del Monte Olimpo, che potremo sigillare 2 Città di Mezzo - La Casa Misteriosa Sull'isolotto della Casa di Merlino. Vi si accede dallo Studio Magico Att 3 Agrabah - Il Salone Quest'area si trova all'interno della Caverna delle Meraviglie. Raggiungiamo il Salone e lo troveremo nei pressi di un vaso Il vaso cade nella Sala Nascosta 4 Isola che non c'è - La Stiva 2 Accanto alle tre porte Accediamo ad una nuova area 1 Fortezza Oscura - La Cascata inversa Su una piattaforma sospesa Firagagummi 2 Città di Mezzo - Il Canale Segreto Perfettamente visibile Oliarco 3 Paese delle Meraviglie - Stanza Bizzarra Entriamo in un quadro appeso a una parete della Stanza Bizzarra Ultima Risorsa (vedi "Armi") 4 Monte Olimpo - L'Olimpo Al centro dell'area Mazza Critica (vedi "Armi") 5 Giungla Profonda - Grotta del Cuore Possiamo accedere a quest'area dopo aver sconfitto Clayton Oliarco 6 Agrabah - L'entrata della caverna Appena entrati nella Caverna delle Meraviglie, sulla sinistra Cometgummi 7 La Balena - La Pancia 6 Thundagagummi 8 Atlantica - Il Palazzo di Re Tritone All'interno del Palazzo, nella struttura a forma di conchiglia Oliarco 9 Città di Halloween - Collina della Luna Perfettamente visibile Cometgummi 10 Isola che non c'è - La Nave Pirata Sul ponte della nave - Meteogummi | |
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![Missioni secondarie Empty](https://2img.net/i/empty.gif) | Titolo: Re: Missioni secondarie Sab Mag 09, 2009 10:36 pm | |
| se volete altri segreti: Primo Distretto Attiviamo il Trio Blu a Sud-Ovest, vicino al Negozio d'Oggetti di Qui, Quo e Qua Primo Distretto Apriamo la cassaforte a Nord-Ovest rispetto al luogo dello scontro con Leon Primo Distretto Raggiungiamo il tetto del Negozio d'Accessori usando le casse o Gransalto Negozio di Qui, Quo e Qua Colpiamo il ventilatore sul soffitto con il Keyblade Secondo Distretto Spostiamoci a destra e quindi in avanti. In fondo si trova la Cartolina: dovremo saltare giù dal muro per prenderla Stanza Meccanica (x2) Lanciando Thunder sul cavo rotto nel Terzo Distretto, le 3 piattaforme idrauliche nella stanza meccanica si alzeranno, permettendoci di raggiungere gli interruttori in alto. Esaminiamo poi l'orologio e la Cartolina sarà nostra. Terzo Distretto Saliamo sui tetti nel Secondo Distretto e guardiamo nell'angolo. Mogufficina Esaminiamo il poster Casa di Geppetto Dopo aver completato il mondo La balena esaminiamo la ciotola a Est. | |
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Numero di messaggi : 19 Data d'iscrizione : 09.05.09 Età : 28 Località : lugano
![Missioni secondarie Empty](https://2img.net/i/empty.gif) | Titolo: Re: Missioni secondarie Sab Mag 09, 2009 10:37 pm | |
| la sopra ho descritto le cartoline della citta di mezzo | |
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Numero di messaggi : 19 Data d'iscrizione : 09.05.09 Età : 28 Località : lugano
![Missioni secondarie Empty](https://2img.net/i/empty.gif) | Titolo: Re: Missioni secondarie Sab Mag 09, 2009 11:43 pm | |
| altri segreti: ci sono 4 armi bonus in tutto in kingdom hearts 1=incantatore,imparare tutte le magie(nn sono neccesari i potenziamenti) scettro del sogno,imparare tutte le magie(sono necessari tutti i potenziamenti) scudo del sogno,avere tutti i master(ottenibili dai funghi bianchi(ve lo spiegero piu tardi)) scettro fortuno,imparare tutte le evocazioni(dopodiche parlate con la fata smemorina) per tutte le altre armi(oltre lo scettro fortuna)parlate con merlino finale segreto=finisci la coppa ade,trova i 99 cuccioli,chiudi tutte le serrature(inclusa la serratura del bosco mille acri) scivolo di tarzan=dopo aver sigillato la serratura della giungla profonda parlate con jeane.vi parlera di un fantomatico scivolo,andiamo a controllare! andate la dove avete distrutto quello strano frutto gigante,quindi passate la dove erano intrappolati la scimmia e jeane.passate la e vi ritroverete su un albero gigane(almeno dovreste)se no cercatelo da soli ![tongue](https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_tongue.png) .arriverete ad un albero stroncato(e molto grande e la sala e molto piccola e per giunta ce un punto di salvattaggio).salvate per nn dover sempre fare mezzo chilometro,bn,ora saltate dentro! dovrete scivolare costantemente e raccogliere 20 frutti per ogni scivolo(ce ne sono 5). ci sono parecchie tecniche per completare questi scivoli e sono cosi banali che nn ve le spiego nemmeno.l'unica cosa che vi dico e....state attenti alla velocita!aumentera ogni cavolo di volta che ci sara un nuovo scivolo.anche se la missione sembra senza alcuna utilita,fatelo,le ricompense sono strabilianti. salto alla liana=dopo aver sigillato la serratura della giungla profonda andate nella zona liane e "parlate" con un fiore(e all'inzio del percorso delle liane.questo fiore vi esporà dei circuiti(tutti uguali).il gioco consiste nel saltare da una liana all'altra,totalizando un tempo record.allora vi direte"e troppo facile,vi sbagliate,provate a fare il secondo circuito,guardate la 2° liana e noterete che e rossa,saltateci sopra e rimaneteci aggrapati.cadrete.perche nn e una liana,e un serpente!ecco la fregatura.ora vi direte "e impossibile".c'e un trucco pero,dopo aver ricevuto l'abilità superglide attivala e vola fino al traguardo.e come barare,ma il grillo nn lo sa! funghi,ovvero master=qualche volta vi sarà capitato diincontrare questi simpatici funghetti bianchi,beh,avrete notato che sono pacifici e si comportano in modo strano,ora vi diro come mai:ogni volta che voi attacate un fungo e apparentemente lo uccidete nn vi da exp,infatti l'oro sono solo vulnerabili alle magie.per ucciderli totalmente dovrete a seconda del loro comportamento l'anciare la magia adeguata. Rabbrividisce e incrocia le braccia= Fire Si fa aria =Blizzard China il capo (appare una luce su di lui)= Thunder Si sdraia =Energia Galleggia= Antima Si irrigidisce= Stop Ruota= Aero. apparte i primi quattro,tutti gli altri comportamenti(Galleggia,Si irrigidisce,Ruota)si trovano rispettivamente agrabah(stanza del tesoro),atlantica(grotta sommersa e Stiva del relitto),città di Halloween(cimitero con le bare).i masteer si guadagnano l'anciando la magia adeguata per tre volte(ricordati i comportamenti,se nn li rispetti i funghi scappano e nn ai piu il master).una volta recuperati i master falli vedere a merline che ti darà un'arma bonus:lo scudo del sogno.quanto riguarda i funghi rari(quelli blu).devi farli saltare 100 volte(senza farli cadere).nn so cm fare,nn ce lo mai fatta. | |
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![rex](https://2img.net/u/4111/42/16/61/avatars/1-1.jpg)
Numero di messaggi : 19 Data d'iscrizione : 09.05.09 Età : 28 Località : lugano
![Missioni secondarie Empty](https://2img.net/i/empty.gif) | Titolo: Re: Missioni secondarie Sab Mag 09, 2009 11:50 pm | |
| La Torre dell'Orologio
Dopo aver chiuso a chiave la Serratura dell'Isola che non c'è, vi accorgerete della presenza di svariate porticine sul tetto della torre. Dodici di esse contengono oggetti, ma possono essere sbloccate solo ad ogni ora che passa. Ciò significa che fareste bene a tornare qui di ora in ora, per vedere qual è l'oggetto che vi spetta. Capirete che una porta è accessibile dal fatto che la luce sopra di essa sarà illuminata. Questa è una lista degli oggetti che è possibile trovare alla relativa ora:
01:00 - Orialco 02:00 - Att 03:00 - Scheggia Mithril 04:00 - Att 05:00 - AP 06:00 - Mithril 07:00 - AP 08:00 - Dif 09:00 - Orialco 10:00 - Dif 11:00 - Scheggia Mithril 12:00 - Megaelisir
La modalità "Expert"
All'inizio di una nuova partita, è possibile scegliere il livello di difficoltà, ossia "Normale" o "Difficile". Tuttavia, se dopo aver scelto "Difficile", scegliete la Spada come vostra arma principale, tenete il Bastone Magico e scartate lo Scudo, il gioco verrà impostato sulla modalità "Ultra Difficile". Riuscendo a finire il gioco in questo modo è possibile, dopo i titoli di coda, alla fine, visualizzare alcune informazioni aggiuntive... | |
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